buzzoole code Aurora Boreale - Luci e colori della mia vita: Mai più smartphone scarico!

martedì 19 novembre 2013

Mai più smartphone scarico!

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto che ho personalmente acquistato e  provato per qualche mese che ha cambiato il rapporto con il mio smartphone.

Come tutti sappiamo gli smartphone sono dei telefoni tecnologicamente avanzati che ci consentono di navigare su internet, di scattare foto, condividerle sui social network e di fare tantissime altre operazioni.
Queste operazioni portano però, ovviamente, ad un consumo notevole della batteria del telefono e questo può essere un problema quando siamo fuori e non sappiamo come ricaricare il nostro cellulare.

Con questa batteria esterna io ho risolto il problema del telefono scarico quando non sono in casa.
Praticamente, come potrete notare dalle foto successive, si tratta di un cilindro che al suo interno ha una batteria da ricaricare via USB (quindi attaccata al computer, oppure in auto, etc) che poi all'occorrenza ci servirà per ricaricare il nostro smartphone ormai scarico. Una volta caricato completamente il nostro "cilindro", questo sarà in grado di ricaricare completamente la batteria del nostro cellulare. Non è fantastico?

Ho acquistato questa batteria dal sito ebay.it e precisamente da un venditore online che ora non le vende più ma potrete trovarle QUI (nella ricerca troverete tutti coloro che vendono la batteria e la inviano gratuitamente in Italia, quindi senza pagare le spese di spedizione!)

Io ho pagato la batteria 3,47 € ma credo che valga la pena anche se la trovassimo sui 5 €!
Se invece voleste affidarvi a delle marche conosciute vi segnalo che esistono anche delle versioni di queste batterie prodotte dalla Sony oppure da altre marche che potrete visionare qui su Amazon.it.
Oltre a ricaricare la batteria del vostro telefonino, questo USB charger può essere utilizzato anche per ricaricare il vostro lettore mp3/mp4 e tutti i dispositivi che hanno una porta USB.

Funzionamento:

  1. Caricate la vostra batteria esterna collegandola via USB al vostro computer acceso (utilizzate il filo che troverete nella confezione in dotazione)
  2. Nel mio caso comparirà una lucina rossa che ci comunica, appunto, che il dispositivo è sotto carica
  3. Una volta carica, la lucina diventerà verde e sarà pronta per essere utilizzata quando siamo fuori casa.
  4. Per collegare la batteria allo smartphone utilizziamo il cavetto del nostro telefono cellulare. (vedi foto)
Spero che questo articolo sia utile per voi!
Alla prossima recensione!


Batteria Esterna

Particolare ingresso USB


Batteria + Cavo in dotazione

Cavo in dotazione per ricaricare la batteria al pc

La batteria esterna in funzione

Particolare del cellulare in ricarica