buzzoole code Aurora Boreale - Luci e colori della mia vita: Lampada di sale dell'Himalaya

venerdì 31 gennaio 2014

Lampada di sale dell'Himalaya

Tanti anni fa vidi per la prima volta in alcuni negozi etnici della mia zona questa tipologia di lampade che mi aveva affascinato tantissimo. Mi piacevano tanto sia per la forma che per la particolare caratteristica di non essere una uguale all'altra. Sto parlando delle lampade di sale dell'Himalaya che sono delle lampade realizzate appunto con del sale rosa (molto spesso proveniente proprio dall'Himalaya, ricchissimo di minerali) e con delle basi in legno.
Si suddividono per età e per peso e sono molto interessanti per svariati motivi. Oltre ad essere molto carine esteticamente, hanno anche delle proprietà particolari: quando viene messa in funzione, la lampada sprigiona ioni negativi che servono per mantenere l'aria della nostra stanza salubre. Infatti queste tipologie di lampade sono indicate soprattutto per ambienti come uffici, studi oppure stanze in cui ci sono apparecchi elettrici proprio perché aiutano a ridurre le onde elettromagnetiche presenti all'interno di quella stanza che vengono sprigionate da tali apparecchi e purificano l'aria. Possono essere utilizzate anche in stanze in cui ci si vuole rilassare oppure in stanze per i massaggi perché la loro luce calda e aranciata favorisce tantissimo il rilassamento. Sono particolarmente indicate anche per dare sollievo a allergie di vario tipo, sinusiti oppure ad asma.

Dopo essere venuta a conoscenza delle caratteristiche benefiche di questa lampada ho deciso di acquistarla per posizionarla nella mia stanza.

Ho approfittato di un'offerta di LIDL, che è ancora valida, e ho acquistato la variante elettrica (quindi compresa di cavo elettrico con interruttore e lampadina) a soli 9,99 €. Sul volantino sono presenti anche la variante portalumini (quindi per candele) e la variante diffusore di profumo per ambiente (con aroma all'arancia).

E' alta circa 20 cm, compresa di base in legno e il colore del sale va da un rosa pesca a un bianco. Di seguito potrete visionare una foto della lampada accesa.



Di seguito vi lascio anche altre foto del foglietto di istruzioni e della scatola.




Spero che questa review vi sia piaciuta.
Buona giornata e alla prossima recensione!
A tutta review!

8 commenti:

  1. Mi piacerebbe metterne una nel mio angolo relax.. Grazie x le info.. Sei grande Lia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Ale! Felice di esserti stata d'aiuto! Un bacio :D

      Elimina
  2. Io ne ho una poco piu' grande della tua, che possiedo da un sacco di anni.Oltre a fare una bella luce intima e calda, perfetta per stare in relax, ha davvero un effetto benefico.In giornate particolarmente umide, assorbe talmente tanta umidita' che puo' bagnarsi e bisogna asciugarla con un panno.Per me e' insostituibile, hai fatto un ottimo acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Non sapevo che assorbisse anche l'umidità! Ottimissimo direi!

      Elimina
  3. uff, vojo una Lidl pure io! >.< che affarone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace tanto! :( Sul web però di sicuro trovi qualcosa e più o meno agli stessi prezzi! Prova a cercare un pò! Un bacione!

      Elimina