buzzoole code Aurora Boreale - Luci e colori della mia vita: Merenda sana a base di frutta!

martedì 27 gennaio 2015

Merenda sana a base di frutta!



Buon pomeriggio a tutti!
Sono qui per presentarvi un'altra delle "ricettine" molto veloci a base di frutta che ho preparato oggi per fare merenda!
Anche l'occhio vuole la sua parte e quindi ho deciso di presentare il tutto in un modo più carino :D

INGREDIENTI:
1 kiwi grande
1 mela
1 arancia
1 banana
cannella
muesli (fiocchi di avena, semi di lino, frutta disidratata, fiocchi di mais)
A piacere potete aggiungere qualche mandorla noce o nocciolina non tostate

Sbucciate il kiwi e tagliatelo a fettine. Disponete le fettine a cerchio nel piatto
Sbucciate un'arancia e tagliatela a spicchi dispondeno ogni spicchio tra due fettine di kiwi.
Sbucciate 1 mela e tagliate ogni fetta in due parti e sistemate ogni fettina ricavata tra i due spicchi di arancia.
Sbucciate 1 banana e tagliatela a rondelle. Io ho sovrapposto le rondelle di banana a quelle di kiwi.
Con un cucchiaino prendete del muesli e riempite il buco centrale cospargendolo, però, anche un pò sulla frutta.
Infine un pizzico di cannella renderà il tutto più saporito oltre che bello ai nostri occhi! 
Senza zucchero e soprattutto una merenda sana :) 

Spero che anche questa ricettina di oggi vi sia piaciuta! 
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va iscrivetevi al mio blog :) 
Un bacio e buona merenda a tutti :D 




Nessun commento:

Posta un commento